LUGANO – L’Hockey Club Lugano comunica di aver siglato un contratto con il giocatore Sébastien Reuille valido per la stagione 2018/2019. L’accordo prevede la modalità two-ways e pertanto il 36enne attaccante potrà essere impiegato sia in National League con la maglia dell’HCL sia in Swiss League con i colori del farm team dei Ticino Rockets.
Reuille ha disputato sino ad ora undici stagioni in bianconero condite dal titolo svizzero nel 2006 e da due finali playoff (2016, 2018). Con 578 partite in campionato (85 gol, 86 assist) figura all’ottavo posto tra i giocatori con più presenze con l’HCL.
Sommando anche quelle giocate con il Kloten e con il Rapperswil, “Seba” raggiunge 995 partite di campionato ed è ormai vicinissimo al traguardo delle 1’000 partite in LNA.
Tra gli eroi della recente cavalcata del Lugano di Ireland fino a gara 7 della finale dei playoff contro gli ZSC Lions, Reuille incarna da anni l’esempio di un giocatore generosissimo, disposto ad ogni sacrificio per il bene della sua squadra e capace di realizzare reti fondamentali nell’economia delle partite più importanti.
La società bianconera è inoltre particolarmente felice che Sébastien Reuille abbia nel contempo sottoscritto nei giorni scorsi un contratto con l’Hockey Club Biasca SA per svolgere da subito la funzione di Responsabile Sport & Management dei Ticino Rockets.