Social Media HSHS

National League

Rindlisbacher nuovo presidente di Swiss Ice Hockey, Streit e Affolter membri di CdA

La SIHF ha presentato delle finanze sane, con ricavi netti di CHF 11’000 dall’ultima stagione ed una cifra in affari in aumento e che è arrivata a 65.5 milioni (incremento di 23.1 milioni)

© SIHF

ITTIGEN – La SIHF ha comunicato la nomina all’unanimità di Michael Rindlisbacher in qualità di nuovo presidente della Swiss Ice Hockey, mentre Mark Streit e Martin Affolter sono stati nominati come nuovi membri del Consiglio di Amministrazione.

Il 62enne bernese Michael Rindlisbacher aveva diretto ad interim il CdA della SIHF sin dall’agosto 2017, mentre da settembre 2015 era attivo nel ruolo di vice presidente del dipartimento Sport d’élite. Oltre ai suoi impegni con Swiss Ice Hockey, Rindlisbacher è presidente del CdA delle aziende Innova Versicherungen AG, Centris SA e Ara Region Bern AG.

Mark Streit e Martin Affolter prendono invece i posti nel CdA lasciati vacanti da Marc Furrer e Peter Althaus.

A livello finanziario il CEO Florian Kohler ha presentato un bilancio finanziario positivo per l’esercizio 2017/18, con profitti netti nella misura di 11’000 fr.

La cifra d’affari è fortemente aumentata in rapporto alla scorsa annata agonistica (+23.1 milioni), stabilendosi ad un totale di 65.5 milioni. Anche il capitale proprio ha subito un ritocco verso l’alto, passando da 2.6 a 2.7 milioni.

Click to comment

Altri articoli in National League