Social Media HSHS

NHL

Reway aspetterà, il suo obiettivo è quello di andare in Nordamerica

FRIBORGO – Il giovane attaccante Martin Reway ha avuto sicuramente un buon impatto sul nostro campionato, ottenendo un bottino di sette gol e 12 assist (19 punti) in 16 partite disputate, ma il suo futuro rimane ancora incerto.

Draftato al quarto turno dai Montreal Canadiens nel 2013, il 20enne slovacco ha come principale obiettivo quello di approdare finalmente in Nordamerica, dopo aver già disputato due stagioni in QMJHL dal 2012 al 2014.

Christian Dubé aveva affermato la scorsa settimana di non aver fretta nel proporre al giovane un nuovo accordo, soprattutto considerando la sua personalità non semplice da gestire. L’intenzione di Reway è comunque quella di aspettare per vedere se si presenterà un’opportunità di andare oltre oceano.

“Credo di avere le capacità per giocare in Nordamerica – ha dichiarato a La Liberté – ma naturalmente vi sono molti fattori in gioco, che vanno a determinare se si ha l’opportunità di essere un giocatore NHL o meno. Non posso controllare tutto”. I Canadiens – come ricorda SwissHockeyNews – manterranno i diritti nei suoi confronti sino al 2017.

Click to comment

Altri articoli in NHL