Social Media HSHS

Interviste

Reuille: “Bello giocare con Brunner e Klasen, era dura stare a guardare”

LUGANO – Il Lugano ha finalmente ottenuto la prima vittoria stagionale da tre punti, superando giovedì sera alla Resega il Ginevra Servette con il punteggio di 5-1. Al termine dell’incontro abbiamo raccolto le considerazioni del rientrante Sebastien Reuille, autore di un’importante doppietta.

Sebastien Reuille, in questo campionato avevate sempre chiuso il primo tempo in svantaggio, mentre giovedì è andata meglio…
“Certo, è sicuramente meglio andare alla pausa con un 2-0 a proprio favore che non per gli avversari. Questo ci ha dato fiducia sino alla fine della partita”.

Ad inizio secondo tempo hai realizzato il 3-0, e poi avete tutto sommato avete controllato bene l’incontro…
“Sì, anche se dopo aver incassato il loro gol abbiamo avuto un piccolo momento di dubbio… Da quando è arrivato il 4-1 abbiamo però tenuto bene la partita, anche se loro hanno provato a giocare un po’ più duro e fisico, ma siamo riusciti a tenerli sotto controllo”.

Nel terzo tempo abbiamo visto “il solito” Ginevra, mentre al Lugano si può solo recriminare di aver “pasticciato” un po’ durante i powerplay…
“Sì, sul 5-1 abbiamo provato a fare alcune cose in modo diverso in superiorità… Ma alla fine abbiamo ottenuto i tre punti ed è quello l’importante”.

A livello personale hai ottenuto una doppietta giocando con Klasen e Brunner, come ti sei trovato con loro?
“Per me è un onore giocare con due giocatori così, è bellissimo! So qual è il mio ruolo in questo blocco e mi trovo alla perfezione. Vedremo come continuerà, speriamo bene come in questa occasione contro il Ginevra”.

In queste prime partite, quando eri assente per infortunio, come hai visto la squadra?
“Devo ammettere che è stata dura restare a guardare, molto dura. Avrei voluto giocare ed aiutare i miei compagni. Durante queste partite ho visto un Lugano che non ha giocato male, ma nemmeno molto bene… Specialmente sull’arco dei sessanta minuti, fattore in cui ad esempio questa volta contro il Ginevra abbiamo trovato continuità. Ora quel che è stato è stato, guardiamo avanti alla partita con il Langnau”.

Questa prima vittoria piena rimane comunque molto importante per il morale…
“Chiaramente, un’altra sconfitta avrebbe fatto male. Venerdì è andata bene ed è così che dobbiamo giocare per vincere”.

Sabato a Langnau che partita ti aspetti?
“Sarà difficile, molto difficile. Conosciamo la Ilfis, è una pista dove non è mai facile giocare… Andremo là per lavorare duro e prenderci i tre punti!”.

Karim segue da vicino il Lugano si occupa delle interviste post-partita in occasione dei match casalinghi dei bianconeri alla Resega

Click to comment

Altri articoli in Interviste