Nella giornata di sabato sono stati diversi i giocatori svizzeri scesi sul ghiaccio in NHL, a partire dal difensore Mark Streit, capace con i suoi Philadelphia Flyers di superare per 4-3 all’overtime i Pittsburgh Penguins.
Streit è stato il grande protagonista mettendo a segno proprio il gol decisivo al 62’10, mentre nel finale di primo tempo aveva fornito un assist in seconda sulla rete di Voracek. I Flyers hanno ancora una partita da giocare, ma nonostante questo sono già sicuri di affrontare i New York Rangers nei playoff, con la serie che inizierà giovedì sera al Madison Square Garden.
I Rangers i Diaz hanno infatti già da un paio di giorni la certezza di poter godere del vantaggio casalingo contro Philadelphia, questo nonostante la sconfitta per 1-0 all’overtime rimediata nella notte a Montreal.
Protagonista questa volta in negativo il difensore Raphael Diaz, il quale ha perso un disco decisivo sulla blu nell’overtime e poi, nel tentativo di recuperare, ha provocato un rigore. Brian Gionta non ha fallito al cospetto di Cam Talbot ed ha regalato la vittoria agli Habs.
Ha potuto festeggiare una vittoria invece Roman Josi. I Nashville Predators hanno infatti battuto i Blackhawks per 7-5, con il difensore ex Berna che ha ottenuto il suo 26esimo assist stagionale. Sconfitta 5-2 ad Edmonton invece per Yannick Weber ed i Vancouver Canucks, mentre gli Anaheim Ducks hanno lasciato in tribuna Jonas Hiller e Luca Sbisa.