Social Media HSHS

NHL

Report discordanti, ma Kovachluk sembra ancora interessato alla NHL

L’eventuale ritorno in Nordamerica non potrà concretizzarsi prima del 1 luglio

BUFFALO – Negli ultimi giorni le notizie relative al ritorno o meno di Ilya Kovalchuk in NHL sono state discordanti, con report dalla Russia che volevano il giocatore in procinto di rinnovare allo SKA di St. Pietroburgo per poter partecipare alle prossime Olimpiadi.

Dalla NHL Scouting Combine di Buffalo arrivano però aggiornamenti diametralmente opposti. “Kovalchuk è ancora molto interessato a giocare in NHL la prossima stagione”, si legge su SportsNet, dove si ricorda però come i problemi relativi al suo contratto in essere con i Devils siano ben lungi dall’essere risolti.

New Jersey mantiene infatti i diritti sul 34enne, ed in ogni caso – ritorno ai Devils, oppure firma per rendere possibile un trade – la situazione non potrà risolversi prima del 1 luglio.

Kovalchuk aveva firmato un contratto della durata di 15 anni per una remunerazione complessiva di 100 milioni di dollari nel 2010, ma aveva annunciato il suo ritiro dalla NHL solamente tre anni dopo per fare ritorno in Russia. Da quel momento in KHL ha ottenuto 222 punti (89 gol) in 209 partite disputate.

Click to comment

Altri articoli in NHL