Pronta reazione dei Boston Bruins, che nella notte di giovedì sono andati ad imporsi per 4-1 a Columbus, impattando così la serie contro i Blue Jackets sul 2-2.
Decisiva si è rivelata essere la rete di Patrice Bergeron dopo sette minuti di gioco, valsa per i Bruins il raddoppio dopo il gol d’apertura di Pastrnak. Qualche minuto dopo Panarin aveva riportato sotto i Jackets, che non hanno però più trovato il modo di superare Rask.
Il punteggio di 2-1 si è così protratto sino al terzo tempo, quando hanno messo in cassaforte il risultato Kuraly e di nuovo Bergeron, che in powerplay ha completato la doppietta.
Grande prova anche dei Colorado Avalanche, che hanno battuto seccamente per 3-0 i San Jose Sharks e rilanciato così le proprie quotazioni nella serie, che vede ora le due squadre sul 2-2.
La differenza come di consueto l’ha fatta Nathan MacKinnon, autore del gol che ha rotto gli equilibri a metà partita. Tra i pali invece Grubauer è stato perfetto e gli Sharks non hanno mai trovato la via della rete, a maggior ragione dopo il raddoppio di Colin Wilson ad inizio terzo tempo.
Nel finale Erik Johnson ha abbellito il risultato e Grubauer firmato lo shutout. Agli Sharks ora il compito di reagire in una Gara 5 che si preannuncia delicatissima.