Social Media HSHS

NHL

Reagiscono Lightning, Blues e Penguins, vincono ancora i Ducks

Dopo una prima partita che si era conclusa con una sconfitta che sapeva tanto di beffa, i Tampa Bay Lightning sono riusciti a trovare la vittoria in gara 2, travolgendo i Red Wings per 5-1 ed impattando così la serie.

Detroit ha proposto nuovamente Mrazek in porta, ma questa volta non ha saputo fare miracoli ed è stato sostituito da Howard dopo due tempi. I Bolts hanno sbloccato il risultato in powerplay dopo 3 minuti con Tyler Johnson, per poi chiudere l’incontro nel secondo tempo segnando altri tre gol.

A nulla è infatti servito il gol della bandiera di Tomas Tatar ad inizio terzo tempo, a cui ha risposto Valtteri Filppula.

Reazione anche dei St. Louis Blues, che hanno portato la serie contro i Minnesota Wil sull’1-1 imponendosi sabato per 4-1.

Lo spettacolare Tarasenko ha ipotecato la partita già nel primo tempo, segnando una doppietta con una bella deviazione ed una rete in powerplay. Marco Scandella ha provato a ridare speranza ai suoi ad inizio terzo tempo, ma Patrick Berglund ed ancora Tarasenko (hat trick!) hanno chiuso i giochi negli ultimi minuti.

Tutto in parità anche tra New York Rangers e Pittsburgh Penguins, con Crosby e compagni che si sono imposti per 4-3 ed hanno così fatto “l’affare” di portare la serie sull’1-1 prima di giocare le prossime due partite in casa.

I padroni di casa si erano portati avanti con Derek Stepan, ma un secondo tempo disastroso ha permesso ai Pens di portarsi con merito sul 3-1, con reti di Brandon Sutter e doppietta di Crosby.

Derick Brassard ha accorciato le distanze ed inizio terzo periodo, ma il 4-2 di Kunitz a 10 minuti dalla terza sirena ha di fatto chiuso il match. Inutile infatti il gol di Rick Nash a 6 secondi dal termine. Per i Rangers gara 2 continua ad essere una maledizione… New York ha infatti perso sei “gare 2” consecutive.

Già sul 2-0 invece la serie tra Ducks e Jets, con i californiani che anche sabato notte hanno saputo avere la meglio. Dopo un primo tempo a reti inviolate – tante le occasioni sprecate da Anaheim – il risultato si è sbloccato al 35’43, quando Adam Pardy ha dato il vantaggio ai canadesi.

I Ducks hanno però reagito nel terzo tempo, pareggiando con Patrick Maroon e poi segnando il gol decisivo a soli 21 secondi dalla terza sirena!

Click to comment

Altri articoli in NHL