Social Media HSHS

NHL

Rangers sempre alla ricerca di un difensore, spunta il nome di Streit

NEW YORK – Dopo la firma dell’attaccante Brandon Pirri, i New York Rangers si ritrovano con un reparto offensivo decisamente affollato e, considerando la grande necessità per la squadra di Manhattan di ingaggiare un difensore che sappia avere un impatto importante in fase offensiva, sono in molti a credere che un trade sia imminente.

Di questa opinione anche la celebre testata The Hockey News che, dopo la conferma di Kevin Shattenkirk a St. Louis, ha reso pubblici alcuni rumors in merito ai difensori che potrebbero arrivare a New York in cambio di un attaccante.

Tra di loro c’è anche il difensore svizzero Mark Streit, attualmente ai Philadelphia Flyers ma che potrebbe essere oggetto di un trade – così come il compagno Andrew MacDonald – per fare spazio a giovani talenti come Ivan Provorov e Sam Morin. Lo scorso anno – il suo terzo ai Flyers – Streit ha messo a segno 23 punti (sei gol) in 62 partite, dopo averne ottenuti 52 in 81 uscite la stagione precedente.

Il 38enne rossocrociato ha un contratto valido per l’imminente campionato con un cap hit di 5.25 milioni di dollari, fattore che lo rende un “cliente difficile” per i Rangers. Il suo contratto è infatti tra quelli particolarmente scomodi, e se Philadelphia vorrà liberarsene dovrebbe verosimilmente prendersene a carico una parte.

Tra le opzioni più caldeggiate c’è anche quella del difensore degli Anaheim Ducks, Cam Fowler, che potrebbe diventare una pedina sacrificabile per ottenere un’ala nel momento in cui arriverà il rinnovo di Hampus Lindholm, che porterebbe a quota otto il numero di difensori sotto contratto one-way in California.

Un’altra opzione è quella che chiama in causa il difensore dei Lightning, Jason Garrison, che potrebbe essere messo sul mercato per liberare del cap nel momento in cui Tampa Bay avrà ultimato il rinnovo al rialzo dell’attaccante Nikita Kucherov.

Click to comment

Altri articoli in NHL