Social Media HSHS

NHL

Quebec e Las Vegas confermano la partecipazione all’espansione NHL

La giornata di lunedì rappresentava la deadline per inviare la propria richiesta di partecipazione al processo di espansione della NHL, ed ecco che è arrivata una prima importante indicazione in merito: Las Vegas e Quebec sono in corsa per ottenere una squadra nella miglior lega al mondo, Seattle è per ora out.

Anche diverse altre città hanno deciso di fare marcia indietro nelle loro ambizioni, con il costo di dieci milioni di dollari necessario per partecipare al processo di espansione che ha dissuaso parecchi.

Quebec cercherà di tornare nella NHL grazie alla costruzione della nuova arena, il Videotron Center, in costruzione dal 2012 e che sarà pronto per il mese di settembre. La speranza è quella di veder risorgere i Nordiques, attivi in NHL prima di essere riallocati a Denver e diventare i Colorado Avalanche nel 1995.

Scontata anche da decisione di Las Vegas di essere coinvolta nell’operazione, con il promotore Bill Foley che si è confermato più deciso che mai a portare avanti il suo progetto. L’operazione “Vegas Wants Hockey” ha portato alla vendita di oltre 11’000 abbonamenti, anche se una squadra nella Città del Peccato difficilmente vedrà luca prima del 2017.

Click to comment

Altri articoli in NHL