Non poteva iniziare meglio il preseason del difensore svizzero Mark Streit, impegnato nella notte di lunedì nella prima partita di preparazione con i suoi Philadelphia Flyers. Il difensore rossocrociato è infatti stato autore di ben quattro punti, frutto di un gol – tiro dalla blu in powerplay – e tre assist (uno in seconda) sulle reti di Voracek, Schenn e Lecavalier.
Con un totale di 24 minuti passati sul ghiaccio, Streit è stato premiato quale prima stella dell’incontro. I Flyers hanno vinto il match contro i Washington Capitals con il risultato di 5-4, con il game winning goal che ha portato la firma di Lecavalier.
Impegnato nella notte anche Nino Niederreiter con i suoi Minnesota Wild. L’attaccante ha fatto registrare cinque tiri in porta in quasi 20 minuti di ghiaccio, mentre l’ex ginevrino Cody Almond ha scagliato un solo puck verso la porta dei Winnipeg Jets, ricevendo soli 11 minuti di spazio.
Sull’altro fronte Ehlers è stato impiegato per un quarto d’ora, ma non è riuscito a lasciare il segno su un match finito 2-1 per i canadesi.
Nella notte è andata in scena anche una doppia sfida tra Colorado Avalanche e Anaheim Ducks, con i due club che hanno mandato in pista due squadre per altrettante sfide in contemporanea.
Il match gicoato a Denver è terminato con un 5-2 in favore dei californiani. Tra le file degli Avalanche è sceso in pista per 20 minuti anche l’ex biancoblù Maxim Noreau, che ha fatto registrare 4 tiri in porta e un -3 complessivo, ritrovandosi in pista in occasione di 3 reti di Anaheim.
Anche nell’incontro giocato in casa dei Ducks gli Avalanche sono stati superati, nell’occasione per 4-0. In porta per la franchigia di Denver è sceso Reto Berra, che ha parato 26 dei 30 tiri scagliati verso la sua porta, per una percentuale di parate dell’86.7%.
Al Madison Square Garden non è invece stato impiegato Damien Brunner. I suoi New Jersey Devils sono riusciti a superare per 4-3 i New York Rangers.