Social Media HSHS

National League

Quattro partite di squalifica a Lemieux dopo aver colpito con un pugno un linesman

(JustPictures)

DAVOS – La National League ha comunicato la squalifica per un totale di quattro partite dell’attaccante del Davos, Brendan Lemieux, in seguito a quanto successo durante la partita di playoff contro gli ZSC Lions del 3 aprile.

Nel corso di un alterco con Chris Baltisberger davanti alla porta zurighese, Lemieux ha colpito con un pugno un linesman che stava cercando di separare i due giocatori. Il linesman è stato colpito al volto, è caduto sul ghiaccio e non ha potuto proseguire la partita.

Il contatto è stato ritenuto non intenzionale ma dovuto a grave negligenza. Il giudice ha infatti sottolineato come il giocatore avrebbe dovuto interrompere la propria azione una volta percepita la presenza dell’ufficiale di gara. L’episodio rientra nella Categoria II della regola SIHF sull’abuso degli ufficiali, che sanziona contatti fisici pericolosi anche se non volontari.

Lemieux, che ha espresso rimorso e si è scusato con l’arbitro già negli spogliatoi, sconterà altre tre partite di squalifica (una è già stata scontata il 5 aprile) e dovrà pagare una multa di 6’500 franchi.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Altri articoli in National League