Continua il periodo difficile dei Nashville Predators, che a Newark sono stati battuti per 3-1 dai New Jersey Devils ed hanno trovato così la loro quarta sconfitta consecutiva, la sesta nelle ultime dieci partite.
Josi e compagni rimangono comunque al vertice della NHL con 89 punti, ora però a parimerito con i Ducks e con diverse squadre ad inseguirli molto da vicino. Nell’occasione il difensore svizzero non è riuscito a finire sul tabellino ed ha chiuso il match con un -1 in 28 minuti.
Importante vittoria invece per i Calgary Flames che, superando per 3-2 all’overtime i Philadelphia Flyers, sono attualmente al terzo posto nella Pacific Division. Si complica invece il cammino di “Philly”, che ha ora un ritardo di cinque punti dai playoff.
Nell’occasione Hiller si è dovuto nuovamente accontentare della panchina, mentre Raphael Diaz ha giocato solamente sette minuti (bilancio neutro). Sull’altro fronte Streit ha invece segnato un gol – il nono della stagione – ed è stato impiegato per 23 minuti.
Ottimo affare anche dei Minnesota Wild che, battendo gli Ottawa Senators ai rigori, si mantengono in zona playoff come ultima wild card della Western Conference. Niederreiter non è riuscito a marcare alcun punto ed ha fallito il rigore eseguito al termine del match.
Vittoria importante infine per i San Jose Sharks che, superando per 6-2 i Vancouver Canucks, possono continuare a sperare nei playoff, con un ritardo di soli tre punti.
Mirco Mueller è stato mandato in pista dai californiani per 17 minuti ed ha fatto registrare un -1. Sull’altro fronte serata difficile per Luca Sbisa (-3) e Yannick Weber (-2).