Social Media HSHS

Topscorers Hockey Manager App

Quali giocatori hanno il potenziale per una carriera dall’inizio esplosivo? Parte 2

Un valido reparto scouting riconosce in alcuni giocatori caratteristiche che altri non scorgono, con la speranza che questi giocatori sfondino in NL. La grande domanda è quindi: chi ha la stoffa per poter diventare un fuoriclasse?

KLOTEN
Mischa Ramel (attaccante, 62’000)
Mischa Ramel è un attaccante di piccola statura ma estremamente agile e scattante. Lo contraddistinguono piedi veloci, mani rapide, un buon occhio per i compagni e capacità di finalizzazione. Nella scorsa stagione in Swiss League ha segnato quasi un punto a partita per il Winterthur, ed al termine della stagione si è subito imposto in NL con il Kloten. La scorsa stagione è stato in grado di affermarsi anche a livello internazionale nell’ambito del Mondiale U20, ed ha il potenziale per diventare uno dei nuovi beniamini del pubblico a Kloten.

LANGNAU
Patrick Petrini (attaccante, 60’000)
Come nella scorsa stagione riproponiamo il giovane Petrini. A causa di una malattia ha saltato tutta la prima parte del campionato, per poi completarla tra le fila del La Chaux-de-Fonds in Swiss League. Ora tornerà nell’Emmental più forte e pieno di fiducia in se stesso. L’attaccante è dotato tecnicamente e legge molto bene il gioco, e può tornare a essere uno scorer regolare in National League.

LOSANNA
Théo Rochette (attaccante, 100’000)
Con Théo Rochette fa ritorno a Losanna un fresco campione della Memorial Cup. Rochette ha disputato in totale cinque stagioni nella lega juniores canadese QMJHL. Nelle ultime due ha segnato più di un punto a partita. Dovrebbe essere pronto per la National League ed essere in grado di assumere un ruolo offensivo. Brillando nei passaggi può anche arricchire il powerplay dei vodesi.

LUGANO
Lorenzo Canonica (attaccante, 100’000)
Sembra essere la stagione dei ritorni dalle leghe juniores nordamericane, e Lorenzo Canonica è un altro di questi giocatori. Ritorna al suo club d’origine dopo tre stagioni in QMJHL, ed ha la giusta spensieratezza e fantasia nel suo gioco per diventare un playmaker creativo anche in NL. Dopo Luca Fazzini un luganese autentico potrebbe finalmente tornare a entusiasmare il pubblico bianconero.

RAPPERSWIL
Luca Capaul (difensore, 60’000)
Ultimamente Luca Capaul ha avuto ricorrenti problemi con gli infortuni. Ora sta cercando di affermarsi in National League a Rapperswil, e probabilmente i risultati non tarderanno ad arrivare. È un difensore forte forte fisicamente e con un grande istinto offensivo. Se troverà il giusto equilibrio tra istinti offensivi e affidabilità difensiva potrà guadagnarsi il posto nella formazione dei Lakers e maturare come difensore di spicco.

ZSC LIONS
Daniil Ustinkov (difensore, 68’000)
Daniil Ustinkov sarà il prossimo giocatore ad attirare gli scout della NHL nelle piste di NL. Il difensore – solo diciassettenne – ha già pregustato l’aria della massima lega durante le otto partite disputate nella scorsa stagione. Ustinkov è estremamente talentuoso ed è molto forte in termini sia fisici che tecnici. Ci si aspetta che possa già lasciare il segno a livello di National League, ma anche per lui sarà importante non trascurare troppo i propri compiti difensivi. Se ci riuscirà sarà regolarmente impiegato nella massima lega, ed ha le potenzialità per diventare il miglior rookie della stagione 2023/24.

ZUGO
Attilio Biasca (attaccante, 100’000)
Con Attilio Biasca fa ritorno allo Zugo un ragazzo locale che non vede l’ora di debuttare in prima squadra. Biasca ha trascorso le ultime tre stagioni nella lega juniores canadese QMJHL. Recentemente è stato anche capitano della sua squadra, gli Halifax Mooseheads, e della Nazionale svizzera U20. Con poco meno di un punto a partita sia nella QMJHL sia al Mondiale U20, le sue qualità offensive non lasciano alcun dubbio. È molto veloce e vanta un buon tiro. Se riuscirà a sfruttare i suoi punti di forza anche in National League diventerà in breve tempo un giocatore dal rendimento costante e quindi un affidabile realizzatore.

I contenuti di questo articolo sono curati da Topscorers, e non dalla redazione di HSHS

Click to comment

Altri articoli in Topscorers Hockey Manager App