Social Media HSHS

NHL

Prova di forza dei Florida Panthers, che in Gara 3 spazzano via Edmonton per 6-1

I Florida Panthers hanno lanciato un messaggio importante con una prova di forza in Gara 3 della finale per la Stanley Cup, travolgendo gli Edmonton Oilers per 6-1 e portandosi in vantaggio 2-1 nella serie. La squadra di Paul Maurice ha dominato l’incontro dal primo all’ultimo minuto, sfruttando tre superiorità numeriche e colpendo con sei marcatori diversi.

Brad Marchand ha aperto le danze dopo appena 56 secondi con il suo quarto gol della serie, diventando il giocatore più anziano (37 anni) a segnare in ognuna delle prime tre gare di una finale. Sam Bennett ha continuato la sua striscia caldissima con il 14esimo gol dei suoi playoff, mentre Ekblad, Reinhart, Verhaeghe e Rodrigues hanno completato il tabellino. Sergei Bobrovsky è stato solido con 32 parate.

Serata nera invece per Edmonton, che ha perso la testa nel terzo periodo (75 minuti di penalità solo nella frazione finale) e ha richiamato in panchina Stuart Skinner dopo il 5-1. McDavid e Draisaitl sono rimasti a secco, mentre l’unico gol lo ha segnato Corey Perry in powerplay.

Gara 4 si giocherà giovedì, ancora in Florida, dove i Panthers avranno l’occasione di portarsi ad una sola vittoria dalla Stanley Cup.

Click to comment

Altri articoli in NHL