LUGANO – Dopo la prima vittoria ufficiale della stagione a Mannheim, il Lugano si sta preparando per il debutto europeo alla Resega, dove martedì sera arriveranno i campioni finlandesi del Tappara Tampere, nel frattempo battuti in po’ a sorpresa proprio in casa dei tedeschi.
L’unico assente dall’allenamento mattutino – oltre ai “soliti” Kparghai e Furrer – era Luca Fazzini, il quale lamenta un problema alla caviglia rimediato a Mannheim, e che verosimilmente non scenderà sul ghiaccio martedì sera. È attualmente considerato day-to-day.
Sul fronte offensivo tutte le linee sono rimaste inalterate, con Martensson al centro di Klasen e Brunner, Zackrisson a fare da perno a Hofmann e Bürgler, mentre Sannitz era sempre al centro di Reuille e Walker. Con Gardner e Bertaggia c’erano Morini e Romanenghi, con il primo che dovrebbe prendere il posto di Fazzini.
In difesa Sondell e Chiesa erano sempre in coppia, così come Vauclair e Hirschi. Ulmer è invece stato provato con Sartori, mentre con Ronchetti ha giostrato Fontana.