Vittoria nella serata di sabato per i Columbus Blue Jackets, che hanno battuto con il risultato di 6-5 gli Edmonton Oilers. In pista c’era anche il difensore rossocrociato Tim Berni, schierato per 13 minuti con un bilancio neutro.
Netto successo per i New Jersey Devils, che hanno spazzato via per 7-0 i Philadelphia Flyers. Partita memorabile per i giocatori svizzeri in pista, tutti e tre finiti nella lista delle stelle del match!
La prima stella è andata a Jonas Siegenthaler, autore di un gol e due assist, mentre la seconda se l’è guadagnata il portiere Akira Schmid con uno shutout (il primo in carriera) da 23 parate. Terza stella invece per Nico Hischier, che ha firmato un gol (il 25esimo in stagione) e un assist (30).
Sconfitta invece per i Detroit Red Wings, battuti in casa per 3-0 dai Tampa Bay Lightning. Nessun punto per Pius Suter, in pista per 11 minuti con un bilancio di -2.
Successo ai rigori per i Chicago Blackhawks, che hanno battuto per 4-3 i San Jose Sharks. L’unica rete agli shootout l’ha firmata il rossocrociato Philipp Kurashev, mentre sull’altro fronte Timo Meier nuovamente non è stato impiegato in vista di un probabile trade nei prossimi giorni.
Infine vittoria dei Colorado Avalanche, capaci di battere per 4-1 i Calgary Flames. In gol anche il rossocrociato Denis Malgin, autore di una bella rete che ha portato a cinque il suo bottino stagionale.