Social Media HSHS

Lugano

Primo ghiaccio per il Lugano di Gianinazzi, i bianconeri ripartono con tanti nuovi volti

Alla Cornèr Arena la stagione è iniziata con la prima sessione agli ordini dello staff. Tanti interesse per i nuovi giocatori arrivati dal mercato, mentre l’unico assente era Morini. Sul ghiaccio in maglia rossa Marco Müller

LUGANO – È partita ufficialmente anche la stagione del Lugano, che nella mattinata di lunedì ha svolto il primo allenamento agli ordini di coach Gianinazzi e del suo staff, completato nell’occasione anche da Alessandro Chiesa oltre che dagli assistenti Cantoni e Kaskinen.

L’unico assente era l’acciaccato Giovanni Morini, mentre Marco Müller si è allenato in maglia rossa dopo l’infortunio patito la scorsa primavera con la maglia della Nazionale. Si è allenato normalmente invece il neo-capitano Calvin Thürkauf, che aveva visto il suo Mondiale terminare anticipatamente dopo un infortunio alla spalla.

Occhi puntati in particolare sui nuovi arrivati, con gli stranieri Arttu Ruotsalainen, Michael Joly e Joey LaLeggia che hanno svolto la prima sessione in bianconero. Tanto interesse però anche per i vari Cormier, Verboon, Hausheer e per il ritorno di Canonica, diversi nuovi volti che comporranno una squadra cambiata praticamente per un terzo.

Ancora troppo presto naturalmente per dare importanza alle combinazioni viste sul ghiaccio, ma per quanto riguarda i nuovi stranieri Ruotsalainen e Joly sono stati provati assieme, mentre LaLeggia ha fatto coppia con Mirco Müller.

Il prossimo appuntamento per i bianconeri è fissato sabato con l’allenamento dedicato al pubblico, mentre per la prima amichevole bisognerà attendere la trasferta a La Chaux-de-Fonds del 15 agosto.


GALLERIA FOTOGRAFICA

(Clicca le frecce per scorrere le fotografie)

Click to comment

Altri articoli in Lugano