DAVOS – Il Davos ha annunciato la firma del primo contratto da professionisti per due giocatori cresciuti nel proprio vivaio, Simon Müller e Beni Waidacher. Entrambi hanno sottoscritto un accordo biennale valido fino alla stagione 2026/27 con la prima squadra.
Il difensore Simon Müller fa parte del settore giovanile del Davos da quattro anni. Durante la stagione 2024/25 ha esordito con la prima squadra, disputando alcune partite anche con l’Olten in Swiss League.
L’attaccante Beni Waidacher è entrato nell’organizzazione grigionese nel 2019. Nella passata stagione ha collezionato le prime presenze in National League, confermandosi come uno dei prospetti più interessanti nel suo ruolo.
Il club ha comunicato che entrambi i giovani verranno integrati progressivamente nel contesto della prima squadra anche nella prossima stagione, con l’obiettivo di favorire il loro consolidamento a livello professionistico.
“Beni e Simon hanno il potenziale per imporsi in National League – ha dichiarato il direttore sportivo Jan Alston “I prossimi anni saranno decisivi per capire se riusciranno a conquistarsi un posto stabile. Il nostro intento è offrire loro questa opportunità, in linea con la filosofia del club che punta sull’integrazione dei propri giovani”.


