KÜSSNACHT AM RIGI – L’Ambrì Piotta è sceso in pista nella mattinata di lunedì per il primo allenamento ufficiale della nuova stagione, agli ordini di Serge Pelletier dopo aver già assaporato il ghiaccio alcuni giorni or sono a Bellinzona sotto la guida del preparatore atletico Dino Lauber.
A Küssnacht Am Rigi – soluzione d’emergenza data l’indisponibilità della pista di Biasca – erano presenti tutti i giocatori esclusi Jason Fuchs e Adam Hall, che arriverà in Svizzera verso la fine della settimana. In pista con i compagni l’ultimo arrivato Keith Aucoin, che ha avuto occasione di indossare per la prima volta la maglia biancoblù.
L’allenamento è durato all’incirca due ore ed ha visto tra i pali – oltre naturalmente a Zurkichen e Flückiger – anche il giovane Chmel, portiere degli élite. La sessione si è conclusa con una classica “partitella”, che ha visto Aucoin giostrare con Dostoinov e Grassi, mentre il suo “compare” Giroux è stato affiancato da Lüthi e Stucki.
È parso già muoversi bene il roccioso difensore Ryan O’Byrne, così come Alain Birbaum, apparso subito a suo agio con i compagni. In generale l’intera squadra ha evidenziato un buon ritmo ed una certa intensità, in attesa di poter ritornare in Ticino nella giornata di giovedì.
Di seguito alcuni scatti dall’allenamento. Presto in arrivo le interviste a Dostoinov, Zgraggen e Flückiger.
(Clicca le frecce per scorrere le immagini)