Nuova uscita in NHL per il giovane attaccante dei Florida Panthers, Denis Malgin, questa volta caratterizzata da una sconfitta. I suoi Cats sono infatti stati battuti per 4-3 dopo i rigori dai Tampa Bay Lightning, con gol decisivi per i Bolts di Jonathan Drouin e Brayden Point.
Malgin è stato mandato in pista per oltre 11 minuti – di cui anche un paio in powerplay – ed ha fatto registrare un tiro in porta.
Sconfitta anche per i Nashville Predators, battuti nella notte di martedì dai Dallas Stars per 2-1. Decisiva la rete dell’ex Rapperswil, Jason Spezza, mentre non sono andati a punti Roman Josi e Yannick Weber.
Il primo è stato in pista per 23 minuti, il secondo per una decina, con quest’ultimo che ha fatto registrare anche un -1.
Vittoria invece per Nino Niederreiter, che con i suoi Minnesota Wild ha superato per 6-3 in casa i Los Angeles Kings. L’attaccante ha ottenuto il primo assist della stagione, nell’ambito di una partita che ha visto per i Wild andare in gol ben sei giocatori diversi.
Nella serata in cui Marian Hossa ha segnato il gol numero 500 in carriera, Mark Streit ha rimediato una sconfitta per 7-4 con i suoi Philadelphia Flyers nei confronti dei Chicago Blackhawks.
Nessun punto per il difensore rossocrociato, che in 20 minuti di gioco ha fatto registrare un bilancio di -3.
Vittoria infine per i Vancouver Canucks, ancora imbattuti e capaci di vincere le prime tre partite del campionato. Nella notte di martedì i canadesi si sono imposti per 2-1 sui St. Louis Blues, con Sven Bärtschi che ha ottenuto il primo assist della stagione. In pista anche Luca Sbisa, con un bilancio neutro sull’arco di 17 minuti.