Prima o poi doveva succedere. Nella notte di venerdì i Nashville Predators hanno incassato la prima sconfitta di questi playoff, venendo battuti per 3-2 in casa dei St. Louis Blues, che hanno così impattato la serie sull’1-1.
I Preds sono andati nuovamente vicini al successo, portandosi in vantaggio per 2-1 ad inizio terzo tempo con Ryan Ellis, ma i gol di Jori Lehtera e quello di Tarasenko nel finale (doppietta per lui) hanno deciso la sfida.
Roman Josi negli ultimi secondi è andato vicino a mandare la partita all’overtime, ma il suo tiro si è stampato sul palo.
Non si fermano invece gli Edmonton Oilers, capaci di vincere anche la seconda sfida della serie contro gli Anaheim Ducks. I canadesi si sono infatti imposti sul ghiaccio californiano per 2-1 e tornano ora a casa con la possibilità di chiudere velocemente la serie.
Decisiva anche questa volta la prestazione del portiere Cam Talbot, autore di un totale di 39 parate, mentre sul fronte offensivo hanno deciso la sfida le reti di Andrej Sekera (la prima dei playoff) e Patrick Maroon. A segno per i Ducks in powerplay Silfverberg.