Social Media HSHS

NHL

Price, Landeskog e Tarasenko tra i nomi a disposizione di Seattle per l’Expansion Draft

SEATTLE – L’Expansion Draft che permetterà la creazione della prima rosa dei Seattle Kraken è fissato per il 21 luglio, ma entro la serata di sabato le altre franchigie NHL – Vegas esclusa – hanno dovuto consegnare alla lega la lista dei giocatori protetti da questo processo.

Le liste non sono ancora state comunicate ufficialmente, ma alcuni nomi di giocatori di caratura importante che saranno a disposizione dei Kraken sono già venuti a galla.

Ne è un esempio il portiere Carey Price, che i Montreal Canadiens hanno deciso di non proteggere, alla luce di un contratto da 10.5 milioni a stagione sino al 2026, ed un signing bonus di 11 milioni che dovrà essere versato in settembre. Il giocatore ha così accettato di rinunciare alla sua no-movement clause, ma sarà ora da vedere se Seattle opterà o meno per prendersi a carico il suo oneroso contratto.

Un altro giocatore esposto in maniera sorprendente è Gabriel Landeskog, capitano dei Colorado Avalanche le cui trattative per il rinnovo contrattuale non sono andate a buon fine.

Situazione complicata anche tra St. Louis Blues e Tarasenko, con il giocatore russo che verrà esposto per l’Expansion Draft dopo che lo stesso attaccante aveva chiesto di essere scambiato ad inizio mese. Il rapporto tra le due parti si è compromesso in merito alla gestione delle tre operazioni alla spalla a cui Tarasenko ha dovuto sottoporsi.

I Seattle Kraken avranno insomma diversi nomi importanti a disposizione. Ora non resta che attendere per vedere quali saranno le loro scelte.

Click to comment

Altri articoli in NHL