NEW YORK – Nella notte di mercoledì New York Rangers e Washington Capitals si giocheranno in gara 7 l’accesso alla finale di Conference, dove ad aspettare una delle due squadre ci sono già i Tampa Bay Lightning.
L’attesa a Manhattan è altissima e, stando a quanto riporta il sito specializzato Seatgeek, i prezzi dei biglietti per accedere alla partita sono i più alti mai fatti registrare nell’intera NHL dal 2009 a questa parte… E questo include tutte le finali per la Stanley Cup giocate da allora, compresa quella tra Kings e Rangers dello scorso anno.
Il prezzo medio di un ticket per entrare al Madison Square Garden è infatti di 708 dollari, anche se per i biglietti migliori il costo medio sale a 2’750. Queste cifre si attestano a circa sei volte tanto quelle fatte registrare durante la regular season. Per un posto lungo la balaustra, invece, si va dai 3’000 al 5’500 dollari.
Rispetto alla serie giocata da New York e Washington nel 2012 si è visto un incremento del prezzo dei biglietti del 28%, ed anche in quell’occasione si andò alla settima partita.
Attualmente vi sono ancora dei biglietti disponibili per il match di mercoledì notte, ma il più economico – e in posti decisamente lontani dal ghiaccio – si attesa a 607 dollari.