Social Media HSHS

Lugano

Torna la Coppa Europa Femminile, alla Resega il 5-7 dicembre

coppa
(© HCLugano.ch)

LUGANO – Si è svolta mercoledì mattina la conferenza stampa di presentazione del turno intermedio della Coppa Europa Femminile 2014/2015, che si svolgerà  dal 5 al 7 dicembre alla Pista della Resega.

Presenti il presidente dell’HC Lugano e del comitato organizzativo Vicky Mantegazza e la giocatrice del Ladies Team bianconero e della nazionale svizzera Evelina Raselli.

Per la seconda volta nella sua storia il Ladies Team dell’HC Lugano organizza questa manifestazione, nel 2011 aveva ospitato il turno finale. È la quinta volta che il Lugano partecipa alla Coppa Europa per squadre, dove ha raggiunto un 5° posto, due volte il 4° posto e nel 2011 ha vinto la medaglia di bronzo.

Non si giocherà solo a Lugano, gli altri due gironi sono previsti in Russia (Nizhni Novgorod) e in Svezia (Jönköping). Si qualificheranno alla fase finale,  prevista dal 20 al 22 febbraio 2015 (luogo da stabilire) le prime classificate di ogni girone e la miglior seconda.

Le squadre che affronteranno le Ladies bianconere sono: le tedesche dell’ESC Planegg, le francesi del Neuilly-sur-Marne e le danesi dell’Herlev Hornets.

Cinque partite si svolgeranno alla Resega, mentre una, quella di venerdì alle 18.15, alla Reseghina per la concomitanza con la partita di campionato tra Lugano e Ginevra.

Click to comment

Altri articoli in Lugano