Arrivano i rinforzi, partono le tessere, la solidarietà funziona!
Con l’arrivo di due ottimi giovani rinforzi per la Prima squadra – il difensore Sami El Assaoui ed il centro Fabian Lüthi – non poteva partire meglio la campagna tessere 2013-14 dell’HCAP.
In questi giorni infatti gli abbonati stanno ricevendo la proposta di rinnovo, mentre è aperta la vendita dei posti già sin d’ora disponibili. Fra l’altro, grazie ad alcuni minimi spostamenti per i quali ringraziamo i tesserati più fedeli, è stato possibile recuperare una ventina di coppie di posti nell’ambita Tribuna rossa, che sicuramente andranno a ruba.
Nel frattempo buone risposte ci giungono sul fronte del sostegno richiesto al pubblico a completamento dell’azione straordinaria decisa a Giornico nel 2011.
L’azione SMS ha raggiunto i 100 mila franchi, mentre le sottoscrizioni di nuove azioni si avvicinano ai 300 mila franchi. Se vi aggiungiamo i 700 mila di aumento di capitale già omologato ad aprile, superiamo il milione rispetto ai due milioni mancanti quando avevo lanciato l’allarme lo scorso 8 aprile.
Siamo dunque già oltre metà dell’opera, ed abbiamo dunque l’assoluta possibilità di portarla a termine nei tempi voluti.
Certo: possibilità non vuol dire certezza, e già sento il coro degli uccelli del malaugurio… (che siano corvi o avvoltoi poco cambia). Diciamo però con forza che ci crediamo tutti, e che chi avesse sin qui esitato a sottoscrivere azioni perché reso incerto da taluni commenti giornalistici può adesso tranquillamente procedere.
L’Ambrì vivrà perché lo vogliamo e perché lo stiamo nuovamente dimostrando proprio in queste settimane.
La squadra si sta completando con le ultime qualificate pedine, la preparazione estiva è in pieno svolgimento, le tessere sono in vendita, la solidarietà e l’aumento di capitale stanno funzionando.
Fra l’altro, pur se qualche esecuzione in corso inevitabilmente c’è, non è assolutamente vero – come si è purtroppo potuto leggere malgrado una conferenza stampa dove tutti avrebbero potuto porre tutte le domande – che l’HCAP avrebbe un milione di precetti, né che avrebbe istanze di fallimento pendenti.
Spiace doversi perdere in queste cose, ma ci pare doveroso dirlo per rincuorare chi sta facendo il proprio sforzo per aiutare e non per affossare la società.
Avanti così, amici Bianco Blu: ciascuno faccia la sua parte e non avremo nulla da temere!
E appuntamento sin d’ora, più numerosi che mai, a domenica 4 agosto per la presentazione della nostra squadra 2013-2014!
A nome del CdA HCAP
Filippo Lombardi, Presidente