(© MayorsManor)
LAS VEGAS – La prossima espansione della NHL porterà con tutte le probabilità alla creazione di una nuova franchigia a Las Vegas. I costi dell’operazione, come riporta TSN, saranno però esorbitanti e oscilleranno tra i 450 ed i 500 milioni di dollari.
Cifre decisamente degne della fama della Città del Peccato, soprattutto considerando che Columbus Blue Jackets e Minnesota Wild – ai tempi della loro fondazione – avevano portato a dei costi che non avevano superato gli 80 milioni di dollari.
Bill Foley, promotore per la creazione di una squadra NHL nel Nevada, ha confermato di aver già trovato gli accordi con MGM Resorts e Anschutz Entertainment Group per assicurarsi l’utilizzo della nuovissima arena da 20’000 posti, che sarà pronta entro l’aprile 2016. Il tutto al costo di 375 milioni.
Per quanto concerne invece gli sviluppi della ricerca di mercato relativa all’effettivo interesse nei confronti dell’hockey nell’area, USA Today ha pubblicato uno studio che conferma la presenza di oltre 130’000 hockey fans nel raggio di circa 55 chilometri, con un indotto annuo di almeno 55’000 dollari.