Social Media HSHS

NHL

Poker incredibile in NHL: a segno Brunner, Josi, Niederreiter e Weber!

SONY DSC

Che serata per i giocatori svizzeri in NHL! Come probabilmente non era mai successo nel corso della storia, sono stati infatti ben 4 i rossocrociati a trovare la via della rete nel campionato più bello del mondo, con Brunner, Josi, Niederreiter e Weber che hanno messo a segno un incredibile poker a distanza.

Ad indicare la via ci ha pensato Damien Brunner che, nella sfida che ha visto i suoi New Jersey Devils sfidare i Tampa Bay Lightning, ha messo a segno la rete di apertura con una stupenda azione personale sfruttando un assist perfetto di Gelinas. La rete è poi risultata essere quella decisiva (3-0 lo score finale).

Il gol lo ha trovato anche il sempre bravissimo Roman Josi che, contro i quotati San Jose Sharks, ha ottenuto il secondo centro stagionale grazie ad un bel polsino dalla media distanza in powerplay. In generale il difensore ha avuto qualche minuto in meno del solito, giocandone nell’occasione 23. La partita è terminata con la vittoria di Nashville per 3-2.

Decisivo invece per i Minnesota Wild l’attaccante Nino Niederreiter che, a 4 minuti dalla terza sirena, ha ottenuto il gol dell’1-1 contro i Colorado Avalanche, permettendo ai suoi di ottenere poi la vittoria ai rigori. El Nino ha avuto un totale di 13 minuti di ghiaccio, di cui uno anche in situazione di powerplay.

Sta rilanciando decisamente le sue quotazioni il difensore Yannick Weber che, dopo essere tornato in NHL ottenendo un assist, ha completato l’opera nella notte mettendo a segno un gol nella bella vittoria dei Vancouver Canucks sui Boston Bruins (6-2).

Weber ha messo la sua firma sul 4-1 con un veloce slapshop un passo dopo la blu ed in generale è stato utilizzato da coach John Tortorella per 14 minuti.

Click to comment

Altri articoli in NHL