Con i riflettori puntati sui playoff, l’Ambrì sarà chiamato sabato sera a vincere una partita di fondamentale importanza, in una Valascia che sarà probabilmente poco popolata a causa delle copiose nevicate, ma che dovrà assolutamente confermare come i biancoblù siano nettamente più efficaci in casa rispetto alle trasferte.
Delusi dalla mancata qualificazione ai playoff e sin troppo entusiasti per la vittoria nel derby nell’ultimo turno di campionato, la squadra di Kossmann dovrà tornare a concentrarsi e a capire che la posta in gioco è ancora altissima… Anzi, ancora più alta di quando si aveva la possibilità di arrivare tra le prime otto.
Con una vittoria in trasferta che manca dall’11 dicembre (5-3 a Berna) e con due scontri diretti da affrontare contro il Langnau, è subito chiaro come una sconfitta contro il Losanna sabato potrebbe davvero complicare le cose, sbattendo in faccia all’Ambrì una realtà che sembrava già scongiurata: la possibilità di una serie contro il Bienne.
In un contesto che rischia di essere surreale, dunque, l’Ambrì dovrà essere estremamente realista e determinato, perchè i playout sabato sera potrebbero arrivare ad una svolta. Per farlo i biancoblù dovrebbero ritrovare Zgraggen, assente nell’allenamento di giovedì ma che dovrebbe essere regolamente a disposizione dopo il turno di squalifica.
Il resto dovrà farlo l’attitudine, ed una partita giocata con il coltello tra i denti.