Social Media HSHS

NHL

Playoff sempre più vicini per Flames e Wild, Sharks in difficoltà

La corsa ai playoff continua senza sosta oltre oceano, e senza sosta continuano la loro spinta i Minnesota Wild, capaci di superare per 2-1 i Toronto Maple Leafs ed ottenere così la seconda vittoria consecutiva, la settima delle ultime dieci uscite.

Nell’occasione Nino Niederreiter non è riuscito a finire sul tabellino, ma ha contribuito alla causa con un bilancio neutro in quasi 16 minuti di ghiaccio. Minnesota rimane così qualificata come prima wild card della Western Conference.

Sconfitta che complica parecchio le cose invece quella patita dai San Jose Sharks, battuti per 5-2 da degli Ottawa Senators in grandissima forma e capaci di ottenere la settima vittoria consecutiva.

In pista per i californiani anche Mirco Müller, che ha fatto registrare un -2 in oltre 18 minuti di gioco. Una qualificazione ai playoff di San Jose rimane dunque improbabile, con dieci punti da recuperare e solamente nove partite per farlo.

Vittoria invece per i Calgary Flames, che sono riusciti a superare per 3-2 i Colorado Avalanche. Con Jonas Hiller in panchina, Raphael Diaz è stato impiegato per una decina di minuti, durante i quali ha ottenuto un bilancio neutro.

I Flames rimangono in buona posizione, con 86 punti ed il terzo rango nella Pacific Division. Quasi tagliati fuori invece i Colorado Avalanche, con uno svantaggio di dieci punti e sole dieci partite utili per recuperarli.

Click to comment

Altri articoli in NHL