La notte di venerdì presenta due sfide molto delicate, con i New York Rangers che potrebbero vedersi concludere la loro stagione, mentre i Minnesota Wild cercheranno di pareggiare la serie contro Chicago, evitando così di ritrovarsi in svantaggio per 3-1.
RANGERS @ PENGUINS
CONSOL ENERGY CENTER
SERIE 1-3
Ore 01:00
I Pittsburgh Penguins sono ad una sola vittoria dall’ottenere l’accesso alla finale della Eastern Conference, mentre i New York Rangers dovranno riuscire a portare in pista il meglio di loro stessi se vorranno evitare di vedere la loro stagione concludersi venerdì notte.
Il coach della franchigia di Manhattan, Alain Vigneault, spera di risolvere i tanti problemi offensivi che affliggono la squadra modificando i terzetti offensivi. New York potrebbe però dover rinunciare ai serviti di Martin St. Louis, il quale ha passato la giornata a Montreal dopo l’improvviso decesso della madre.
I Penguins, nonostante abbiano controllato ampiamente la serie, vogliono invece mantenere alta la tensione ed evitare di concedere una sesta partita ai loro avversari.
“Attualmente abbiamo ottenuto tre vittorie, e questo non ci serve a nulla – ha commentato coach Bylsma – abbiamo l’opportunità di chiudere la serie in casa. Dobbiamo giocare disperati come in qualsiasi altra partita per arrivare a quota quattro e continuare la nostra avventura”.
BLACKHAWKS @ WILD
XCEL ENERGY CENTER
SERIE 2 – 1
Ore 03:00
I Minnesota Wild sono ancora imbattuti in casa in questi playoff e, naturalmente, il loro intento è quello di continuare su questa strada ottenendo una vittoria che permetterebbe loro di pareggiare la serie contro i Chicago Blackhawks sul 2-2.
Starà dunque a Nino Niederreiter e compagni trovare la forza – soprattutto mentale – per piegare nuovamente i campioni in carica, così da evitare di ritrovarsi in una difficilissima situazione che li vedrebbe in ritardo per 3-1. Un successo venerdì notte eviterebbe inoltre ai Wild troppi parallelismi con la serie della passata stagione, quando gli Hawks vinsero la seconda partita a St. Paul e chiusero poi la serie in cinque incontri.
Chicago dovrà invece riuscire a tornare alla vittoria sempre senza Andrew Shaw, out per il terzo incontro consecutivo in seguito ad un infortunio alla parte bassa del corpo.