Social Media HSHS

NHL

Pittsburgh elimina i Senators, uno svizzero vincerà la Stanley Cup!

PITTSBURGH – Sono rimasti aggrappati al loro sogno sino al secondo overtime gli Ottawa Senators, ma alla fine l’autentica sorpresa di questi playoff ha dovuto arrendersi al cospetto dei campioni in carica, e a sfidare i Predators nella finalissima saranno dunque i Pittsburgh Penguins.

Alla squadra di Guy Boucher resta il ricordo di una cavalcata memorabile, in cui i canadesi sono riusciti ad eliminare Bruins e Rangers, prima di mettere in grandissima difficoltà Sidney Crosby e compagni.

La rete decisiva all’85’09 l’ha firmata Chris Kunitz, capace di sorprendere per la seconda volta nella serata Craig Anderson, dopo aver aperto le marcature a metà partita. I Senators avevano saputo rispondere colpo su colpo, prima pareggiando con Mark Stone, e poi trovando il 2-2 grazie a Ryan Dzingel, che a cinque minuti dalla terza sirena aveva replicato al nuovo vantaggio di Justin Schultz.

Per l’occasione Mark Streit era per l’ennesima volta in tribuna, ma una cosa ora è certa: tra un paio di settimane vedremo il primo giocatore di movimento svizzero alzare la Stanley Cup. Il trofeo arriverà poi in territorio rossocrociato nel corso dell’estate, grazie alla giornata che ogni giocatore ha di diritto in compagnia della Coppa.

Il primo ingaggio tra Penguins e Predators è previsto per lunedì notte sul ghiaccio dei campioni in carica.

Click to comment

Altri articoli in NHL