Social Media HSHS

NHL

Pittsburgh avanti 2-0, la storia è ora dalla parte dei Penguins!

PITTSBURGH – Ci è voluto l’overtime per decidere la seconda sfida tra Penguins e Sharks, risoltasi grazie ad uno schema su ingaggio eseguito magistralmente da Pittsburgh. Crosby ha ottenuto il possesso del disco in favore di Letang che – su consiglio del suo capitano – non è andato al tiro ma lo ha passato a Conor Sheary, che ha insaccato sfruttando lo screen davanti a Jones.

Una giocata perfetta che ha fatto seguito al gol ottenuto a meno di cinque minuti dalla fine da Justin Braun che, segnando la sua prima rete di questi playoff, aveva impattato la contesa sull’1-1.

La prima rete locale era invece stata firmata da Phil Kessel – salito così a quota 10 centri – che ha sfruttato il gran lavoro preparatorio di Hagelin e Bonino, capaci di sfruttare al meglio un turnover della difesa degli Sharks.

I Penguins hanno ora i favori del pronostico. Nel corso della storia sono state 36 le occasioni in cui la squadra di casa era riuscita a vincere le prime due partite della serie, ed in 33 circostanze la finale si è conclusa con la loro vittoria. Nella storia recente, solamente i Canucks del 2011 ed i Red Wings del 2009 avevano vanificato questo tipo di vantaggio.

Click to comment

Altri articoli in NHL