Social Media HSHS

NHL

Pittsburgh a valanga su Ottawa, la serie è ora sul 3-1

sked051313_672a

Gara 4 tra Pittsburgh Penguins ed Ottawa Senators era destinata ad essere un vero e proprio crocevia in questa serie di semifinale di Conference. A vincere sono stati Crosby e compagni con il roboante risultato di 7-3, che permette così loro di ritornare a giocare in casa con l’obiettivo di superare il turno e di iniziare a prepararsi – con tutte le probabilità – per la finale ad Est contro i Boston Bruins.

L’unica squadra canadese ancora in corsa per la Stanley Cup, i Senators, aveva iniziato ottimamente la partita, portandosi in vantaggio dopo un paio di minuti grazie ad una strepitosa azione personale di Michalek che, con una grande progressione, si è portato sino al cospetto di Vokoun.

Il pareggio di Pittsburgh è arrivato al quarto d’ora e direttamente su azione d’ingaggio, con James Neal che ha raccolto un disco vagante e con un bel tiro di polso ha fatto secco Anderson. Proprio il portiere dei Sens, però, si era comportato alla grande nel primo tempo, chiudendo la porta in faccia ad ottime iniziative costruite ai forti attaccanti dei Pens. Quando, al 16’15”, Turris ha ridato il vantaggio ai padroni di casa, l’impressione era davvero quella che Ottawa potesse farcela anche stavolta.

486824_10151917459103765_117159360_n(Pittsburgh Penguins Facebook)

Pittsburgh ha però decisamente cambiato marcia ad inizio secondo tempo, con esattamente 40 secondi – dal 21’08” al 21’48” – che sono bastati per ribaltare punteggio ed inerzia dell’incontro. Kunitz e Iginla hanno infatti trovato i gol che hanno portato il tutto sul 3-2, prima che James Neal potesse segnare il game winning goal ad inizio terzo tempo.

La situazione è definitivamente precipitata per i Senators negli ultimi 20 minuti. Gli ospiti sono infatti riusciti a trovare per 3 volte la via del gol nello spazio di 1’45”, con Dupuis, Crosby (entrambi alla settima rete nei playoff) ed ancora Iginla che hanno timbrato il cartellino.

Nel finale capitan Alfredsson ha messo la firma su un 7-3 che mette comunque Pittburgh in un’ottima situazione. I playoff NHL continueranno anche giovedì notte con l’elimination game tra Boston Bruins e New York Rangers, e le sfide tra Chicago Blackhawks e Detroit Red Wings (gara 4) e San Jose Sharks e Los Angeles Kings (gara 5).

Click to comment

Altri articoli in NHL