LUGANO – L’Hockey Club Lugano ha il piacere di comunicare che l’attaccante Fredrik Pettersson ha prolungato sin d’ora il suo contratto con la società bianconera fino al termine della stagione 2016/2017.
Approdato a Lugano in corso di stagione dal club della KHL del Donbass Donetsk, la 26enne ala svedese ha subito portato energia, estro e dinamismo al gioco della squadra bianconera ed è così rapidamente diventato uno dei beniamini del pubblico della Resega (20 partite, 7 gol, 13 assist).
Apprezzato e stimato dallo staff tecnico e dalla dirigenza per la sua attitudine sul ghiaccio e in spogliatoio, Pettersson ha accettato con entusiasmo il prolungamento anticipato del contratto firmando un triennale.
Il campione del mondo in carica di Stoccolma 2013 ha ritrovato la competizione nell’ultimo weekend dopo la commozione cerebrale accusata nel derby del 17 gennaio. Negli ultimi minuti della sfida di sabato alla Resega contro lo Zugo è rientrato prudenzialmente negli spogliatoi per un lieve problema muscolare che lo terrà a riposo nell’ultima partita di regular season domani sera alla Bossard Arena.
E proprio Fredrik Pettersson è il soggetto del servizio principale del sesto numero stagionale della rivista Lugano Hockey inviata in questi giorni agli abbonati. Come noto, la rivista ufficiale della società bianconera è ora disponibile anche in versione online per iPad.
Il singolo numero di Lugano Hockey in forma digitale per iPad può essere acquistato al prezzo di quattro franchi tramite l’App Store sul tablet di casa Apple. Tramite quest’ultimo è inoltre possibile scaricare da subito al prezzo di quattro franchi ciascuno dei primi cinque numeri di Lugano Hockey stagione 2013/2014 pubblicati a fine agosto, ottobre, novembre e dicembre e gennaio.