La Nazionale svedese sarà impengata durante questa pausa alla Channel One Cup, occasione per cui il portale Expressen ha approfittato per parlare con l’attaccante John Norman, compagno di squadra ad inizio stagione al Torpedo Nizhny Novgorod con l’ex bianconero Fredrik Pettersson, di cui non si hanno notizie da quando è stato tagliato dalla squadra lo scorso inizio di novembre.
Pettersson di fatto non gioca più una partita ufficiale dallo scorso 6 novembre, quando era sceso in pista ad Helsinki con la Nazionale contro la Finlandia. La sua squadra KHL tenta da oltre un mese di sbarazzarsi di lui, ma visto il contratto in essere ed il fatto che nessuno lo ha pescato dai waivers, il club è costretto ad aspettare.
La speranza del Torpedo Nizhny Novgorod è infatti quella che Pettersson decida ad un certo punto di chiedere la rescissione contrattuale di sua spontanea volontà, così da non continuare a pesare sulle casse del club, che lo aveva strappato al Lugano grazie ad un’onerosa offerta.
“A dire il vero nessuno in squadra sa precisamente cosa è successo con Freddan. Da lui non ho sentito niente… Credo sia a Sarov adesso, ma non lo sento da molto, anche se purtroppo queste sono cose che possono succedere nel corso di una carriera”, ha commentato Norman.