Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Pestoni: “Siamo felici per la vittoria, tre punti sarebbero stati meglio ma non ci lamentiamo”

La linea del ticinese con i cechi è stata la migliore in pista: “Abbiamo bisogno di un po’ di tempo per migliorare, le due sfide disputate sono andate abbastanza bene ma c’è ancora da lavorare”

LANGNAU – L’Ambrì Piotta ha ripreso la stagione dopo la pausa ottenendo cinque punti nel weekend, anche se i biancoblù avrebbero potuto ottenere addirittura la posta piena visto il doppio vantaggio nel terzo tempo a Langnau.

Inti Pestoni, prevale la gioia per aver portato a casa i due punti o la delusione per averne lasciato per strada uno?
“Forse un po’ più la gioia, alla fine poteva andare pure peggio e potevamo perderla. Siamo stati bravi a resistere in inferiorità numerica e poi Chlapik ha pensato al resto. Chiaro, tre punti sarebbero stati meglio, ma considerando il periodo passato, non ci lamentiamo”.

La tua linea con Chlapik è reduce da un ottimo weekend. Siete riusciti a schiacciare il Langnau per lunghi tratti, sei soddisfatto?
“Alla Ilfis è andata meglio rispetto all’uscita contro il Kloten, ma d’altronde era la prima volta. Abbiamo bisogno di un po’ di tempo al fine di perfezionare il tutto, cercheremo di fare il meglio, le due sfide disputate sono andate abbastanza bene, ma c’è ancora da lavorare”.

Hai dovuto rinunciare alla Nazionale, come ti senti ora a livello fisico?
“Mi sento abbastanza bene, l’unico problema è che rinunciando alla Nazionale sono rimasto una settimana senza ghiaccio, ho svolto solo 3 allenamenti prima del match contro il Kloten, mancando dunque a 4 sessioni. Risento di questa mancanza. Giocare mi aiuterà a ritrovare la forma di prima”.

Si può dire che, ancora prima delle vittorie, il momento più bello del weekend sia stata l’entrata sul ghiaccio amico venerdì, in una pista quasi esaurita malgrado le 8 sconfitte consecutive?
“Se c’è una certezza ad Ambrì, quella è proprio il pubblico. È sempre con noi, sia nei momenti buoni che in quelli cattivi. Non abbiamo mai dubitato di questo, certo che dopo così tante sconfitte filate poteva far magari scappare un po’ la voglia di recarsi alla Gottardo Arena, ma non è stato il caso. Credo che siamo riusciti a dare una bella risposta ai nostri tifosi”.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Partner

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta