FRIBORGO – Non è di molte parole Inti Pestoni al termine della chiara sconfitta incassata dall’Ambrì Piotta sul ghiaccio di Friborgo, dove i biancoblù non hanno mai trovato gli argomenti necessari per lasciare il segno sulla sfida.
“Una partita da dimenticare dall’inizio alla fine? Penso proprio di sì, non ho molto altro da aggiungere”, ha affermato il top scorer di serata.
Come ti spieghi questa contro prestazione? C’entrano le fatiche della Spengler?
“Non possono essere delle scuse, a Friborgo non è andata come volevamo, anzi è accaduto il contrario. Siamo andati sotto 2-0, nella prima pausa abbiamo provato comunque a ricaricarci, siamo rientrati e dopo una manciata di secondi è arrivata la terza rete. È stata una bella batosta. Non siamo stati bravi a reagire”.
Ci sono a volte delle partite dove quando si è sotto nel punteggio, si capisce che non si riuscirà a girarne l’esito, o non c’è mai questo sentimento?
“C’è sempre la speranza, come puoi prendere due gol in 20 secondi puoi anche segnarli, tutto può andare velocemente nell’hockey. Alla fine del primo tempo ci siamo detti che anche a Berna eravamo sotto, addirittura 3-0, lì eravamo riusciti a rientrare segnando due gol e facendo meglio. Stavolta invece il 3-0 preso in entrata di tempo centrale ci ha dato una bella mazzata. Non siamo stati in grado di rispondere. Una volta ottenuto il nostro gol ho percepito qualcosa di positivo, ma abbiamo incassato subito un’altra segnatura il cambio dopo. Una serata da dimenticare”.
Sabato c’è la prima partita in casa dopo la Spengler, cosa bisognerà migliorare maggiormente per battere il Bienne?
“Dovremo migliorare in tutto e per tutto, a Berna non era andata così male, a Friborgo è stato un disastro. Dobbiamo voltare pagina perché così non è accettabile. Non so dirti quale punti siano andati peggio degli altri perché quasi tutti sono andati molto male”.