(wikimedia commons)
AMBRÌ – Stando a quanto scrive il portale Ticinonews, il CdA dell’Ambrì Piotta si sarebbe trovato in una seduta straordinaria nella mattinata di domenica, convocata da un Filippo Lombardi che non ha logicamente preso bene la prestazione di sabato e le quattro sconfitte consecutive.
Al momento i vertici biancoblù avrebbero deciso di continuare con Pelletier, questo anche su consiglio del direttore sportivo, Ivano Zanatta.
Passata l’opzione Felix Hollenstein – ingaggiato dalla Federazione come allenatore della Nazionale ad interim – il nome più caldo per la panchina è quello di Kari Jalonen, già in visita alla Valascia (e alla Resega) nelle scorose settimane.
Il finlandese è però attualmente alla guida della Nazionale del suo paese, carica che deve ricoprire sino a dopo i Mondiali in Russia. Jalonen aveva dichiarato di voler allenare una squadra di club e di vedere la NLA come una possibilità che lo interessava particolarmente.
Difficile però portare a termine l’operazione in questo momento, visto che il suo sostituto Lauri Marjamäki entrerà in carica per la Finlandia solo dopo l’appuntamento Mondiale.