Con la logica dietro al calendario di NLA che spesso ci sfugge, ecco che il Lugano questa sera tornerà a sfidare in trasferta lo Zugo dopo aver fatto visita alla Bossard Arena solo una settimana fa. Nell’occasione i bianconeri avevano racimolato un solo punticino, puniti dalla prima rete con l’EVZ di Robbie Earl, che aveva così chiuso i giochi al termine di un match in cui i bianconeri avevano evidenziato netti miglioramenti.
I ragazzi di Patrick Fischer avranno giovedì l’occasione di rifarsi grazie anche al rientro di alcuni giocatori importanti. Stando a CdT e LaRegione, Dan Fritsche e Brady Murray saranno infatti di nuovo a disposizione dopo essersi lasciati alle spalle i rispettivi infortuni, mentre capitan Hirschi é guarito dall’influenza ed andrà a ringalluzzire una difesa che alla Valascia aveva comunque reagito bene alle assenze.
Proprio nel derby in cartellone domenica alle 14:00 (!) dovrebbe rientrare Thomas Rüfenacht che, nel periodo in cui é stato costretto lontano dal ghiaccio, ha annunciato la sua partenza firmando un contratto con il Berna. Niente da fare invece per Julien Vauclair, il quale lamenta ancora le conseguenze della commozione cerebrale subita oltre un mese fa, a cui farà compagnia il “solito” Flavien Conne.
Tra gli stranieri con tutte le probabilità sarà ancora escluso Glen Metropolit, le cui voci relativi ad un suo morale particolarmente basso sono stato confermate da Flavio Viglezio sul CdT, dove si può leggere come il giocatore soffra la mancanza dei figli, che si trovano attualmente in Florida.