AMBRÌ – Dopo le due sconfitte interne consecutive rimediate contro Lugano e Ginevra, l’Ambrì Piotta di Luca Cereda vuole tornare alla vittoria venerdì sera a Losanna, avversario che sinora ha ottenuto gli stessi punti dei leventinesi, ma che ha due partite da recuperare.
Come riferisce la RSI, i biancoblù potranno tornare a contare su Trisconi e Lhotak – ammalati martedì sera – e naturalmente su D’Agostini, che ha scontato saltando la sfida contro il Ginevra il suo turno di squalifica.
Come prevedibile a lasciargli spazio sarà Jeff Taffe, ed anche Monnet finirà in tribuna. Il ruolo di 13esimo attaccante se lo giocheranno invece Lhotak e Mazzolini, mentre tra i pali tornerà ad esserci Conz.
Emmerton tornerà di conseguenza a giocare al centro della prima linea, mentre Incir sarà nel terzo blocco completato da Goi e Lauper. Ricomposto anche il solido terzetto di Trisconi, Kostner e Bianchi. Sempre out in sovrannumero Guggisberg e Trunz.
PORTIERI
Benjamin Conz
(Gauthier Descloux)
DIFENSORI (SINISTRA)
Jesse Zgraggen
Marc Gautschi
Michael Ngoy
Mazzolini / Lhotak
DIFENSORI (DESTRA)
Nick Plastino
Michael Fora
Igor Jelovac
Franco Collenberg
ALI (SINISTRA)
Eliot Berthon
Dominik Kubalik
Adrien Lauper
Elias Bianchi
ALI (DESTRA)
Matt D’Agostini
Dominic Zwerger
Patrick Incir
Noele Trisconi
ASSENTI
Christian Stucki, Christian Pinana (infortunati), Jeff Taffe, Adrian Trunz, Thibaut Monnet, Peter Guggisberg (sovrannumero), Misha Moor, Roman Hrabec (Rockets)