LUGANO – L’inizio di stagione sarà particolarmente importante per il bianconero Bobby Sanguinetti, e non solamente per permettere al Lugano di iniziare con il passo giusto la regular season.
Come riferisce infatti USA Today con un’intervista al difensore, Sanguinetti avrà presto la possibilità di dimostrare le sue qualità a Jim Johannson e Tony Granato, rispettivamente GM e Head Coach della Nazionale statunitense che parteciperà alle prossime Olimpiadi.
Il bianconero ha infatti ricevuto dai due la conferma che il suo nome è tra quelli seriamente considerati per formare la rosa che si presenterà a Pyeongchang nel mese di febbraio, ed avrà la possibilità di mettersi in mostra vestendo la maglia a stelle e strisce alla Deutschland Cup in programma dal 10 al 12 novembre.
“Sono talmente abituato a vedere i giocatori NHL partecipare alle Olimpiadi, che inizialmente non credevo alla notizia. Con il passare del tempo però è diventata ufficiale la rinuncia della NHL alla partecipazione, ed è stato quello il momento in cui ho iniziato ad immaginare una mia presenza in squadra… È la classica cosa che non consideri mai sul serio fino a quando non realizzi che è davvero possibile”, ha affermato Sanguinetti.
La Deutschland Cup e la prima ventina di partite con il Lugano fungeranno dunque da “provino olimpico” per Sanguinetti, che potrebbe diventare uno tra i giocatori che militano in NLA a partecipare alle prossime Olimpiadi.