BERNA – Come si può leggere su Watson, il Berna si è accordato con i suoi giocatori per cercare di contenere le conseguenze immediate dell’emergenza coronavirus, stabilendo una riduzione degli stipendi versati.
Vista l’incertezza sul quando e come si potrà iniziare la prossima stagione, gli orsi come gli altri club non possono iniziare a vedere abbonamenti in vista del campionato 2020/21, ed inoltre al club mancano gli importanti introiti che arrivano dal settore gastronomia, che per il Berna rappresenta praticamente la metà del fatturato.
Per il mese di maggio tutti i giocatori (ad eccezione degli stranieri) che percepiscono uno stipendio superiore ai 100’000 franchi riceveranno “solamente” il 70% del loro salario. Il restante 30% verrà rimborsato nel momento in cui si potrà tornare a generare dei ricavi normali da partite e settore gastronomico.
Marc Lüthi ha spiegato che la situazione verrà poi analizzata ed affrontata mese per mese, ma è verosimile pensare che il Berna continuerà a versare il 70% degli stipendi sino a quando non si potrà riprendere l’attività senza restrizioni.