Ci aspetta una notte importantissima per l’economia delle serie oltre oceano, con i Pittsburgh Penguins che potrebbero estromettere i Rangers e conquistare la finale di Conference, mentre Wild e Blackhawks si daranno battaglia per ottenere il 3-2 nella serie.
PENGUINS @ RANGERS
MADISON SQUARE GARDEN
SERIE 3-2
Ore 01:00
I New York Rangers sono riusciti ad evitare l’eliminazione in gara 5 sconfiggendo in trasferta per 5-1 i Pittsburgh Penguins, in una partita caratterizzata dalla presenza sul ghiaccio di Martin St. Louis nonostante il decesso della madre solamente il giorno prima.
I Rangers hanno reagito alla difficile situazione giocando la loro miglior partita di questi playoff e, naturalmente, l’obiettivo è quello di continuare sulla stessa lunghezza d’onda per forzare i Penguins a giocarsi tutto in una settima sfida.
Con qualche giorno in più a disposizione, l’attaccante Chris Kreider potrebbe giocare un ruolo ancora maggiore, dopo aver segnato un’importante rete venerdì notte nel suo secondo match dopo il rientro dall’infortunio.
Pittsburgh cercherà d’altro canto di chiudere la sfida al Madison Square Garden, dopo aver ottenuto la vittoria in tutte e due le sfide giocate a Manhattan in questa serie.
WILD @ BLACKHAWKS
UNITED CENTER
SERIE 2 – 2
Ore 03:00
I Minnesota Wild in questi playoff sono stati imbattibili in casa, e a farne le spese negli ultimi giorni sono stati i campioni in carica dei Chicago Blackhawks. La serie è infatti ora sul 2-2, e starà ora a Toews e compagni confermare la regola che ha sempre visto vincente la formazione che ha giostrato davanti al proprio pubblico.
Come Minnesota, anche Chicago non ha mai perso allo United Center, rendendo dunque la sfida di domenica notte estremamente interessante. Gli Hawks dovranno però essere bravi nel gestire il delicato momento in questa sfida, dopo aver visto svanire un vantaggio di 2-0 ed aver segnato solamente due reti in trasferta.
Chicago sarà costretta per la quarta partita consecutiva a giostrare senza Andrew Shaw, che rimane indisponibile in seguito ad un infortunio alla parte bassa del corpo.
Minnesota si presenterà invece sul ghiaccio con naturalmente il morale alle stelle, e la consapevolezza di poter estromettere anche gli Hawks dopo aver battuto gli Avalanche. I Wild dovranno fare nuovamente a meno di Matt Moulson, sostituito da Matt Cooke.