Dopo una cavalcata durata 82 partite si è conclusa la regular season NHL, e l’ultimo dubbio rimasto è stato finalmente risolto: vincendo per 2-0 a Buffalo, i Pittsburgh Penguins si sono qualificati in extremis ai playoff, escludendo così i Boston Bruins.
Il quadro dei playoff 2015 è dunque completo, con i primi ingaggi previsti per la notte di mercoledì 15 aprile, quando sono in programma quattro sfide. Le altre serie inizieranno invece la notte successiva.
Chi invece non ci sarà nei playoff è Mark Streit, che ha chiuso con una sconfitta la stagione dei suoi Philadelphia Flyers, battuti per 3-1 da degli Ottawa Senators in forma assolutamente strepitosa.
Streit è stato impiegato per quasi 23 minuti ed ha concluso la sua prova con un bilancio di -1.
Sconfitta anche per i Minnesota Wild, battuti per 4-2 dai St. Louis Blues in quella che era un’anteprima della serie di playoff che prenderà il via nei prossimi giorni.
El Nino ha fatto registrare un -1 in 14 minuti di gioco ed ha così chiuso una bella stagione con un bottino di 37 punti (24 reti) in 80 uscite.
Vittoria all’overtime per 6-5 per i Vancouver Canucks nei confronti degli Edmonton Oilers. Assolutamente strepitosa la prestazione di Sven Bärtschi, autore di una doppietta, coincisa anche con i suoi primi due gol di questa stagione NHL.
Il giovane rossocrociato è stato premiato quale prima stella del match, mentre i connazionali Luca Sbisa e Yannick Weber hanno chiuso l’incontro con un bilancio neutro.
Non erano invece in pista Reto Berra (Colorado Avalanche), Roman Josi (Nashville Predators), Mirco Müller (San Jose Sharks), Jonas Hiller e Raphael Diaz (Calgary Flames).