Ospite della trasmissione Fuorigioco su Teleticino, l’allenatore dell’Ambrì Piotta, Serge Pelletier, si è reso protagonista di un’interessante discussione.
In primo luogo Pelletier ha commentato freddamente in merito alla possibilità di vedere il prossimo anno Pouliot in biancoblù. La voce sarebbe infatti nata principalmente sul fronte friborghese, con il Gottéron che starebbe cercando di piazzarlo nonostante il contratto in vigore. La sensazione è che i biancoblù vogliano ottenere di meglio dal mercato, anche se sicuramente Pouliot rappresenterebbe comunque un buon innesto.
Il coach dei leventinesi ha poi smentito l’arrivo di Michael Zanatta per un tryout durante l’estate. La difesa è infatti sostanzialmente completa, inoltre il livello del campionato italiano è palesemente troppo basso per fare dei ragionamenti in questo senso.
Interessante appunto anche in merito all’arrivo di Zgraggen, ora definitivamente confermato. Il giocatore aveva già partecipato ad un periodo di preparazione estiva con l’Ambrì qualche anno fa, periodo durante era stato siglato un preaccordo. Il tutto prevedeva la possibilità di Zgraggen di terminare la sua carriera a livello di juniori in Nordamerica, prima di trasferirsi ad Ambrì. I tempi sono ora maturi e l’accordo è stato attivato.
Pelletier ha poi dato un’informazione importante per quel che riguarda il Ginevra Servette che, stando al coach dell’Ambrì, potrebbe non partecipare alla prima edizione della nuova Champions Hockey League.