AMBRÌ – Nel primo pomeriggio di giovedì nella Platinum Lounge della Valascia, il coach dell’Ambrì Piotta, Serge Pelletier, ha presentato alla stampa il nuovo acquisto Francis Bouillon, spiegando ai presenti come il veterano proveniente dai Montreal Canadiens è arrivato ai biancoblù
“Durante il campo di allenamento dei Montreal Canadiens, la nostra speranza ‘in sordina’ era quella che Bouillon venisse liberato – ha spiegato Pelletier – pista che abbiamo iniziato a seguire a partire da quando si è infortunato O’Byrne. Visto l’imprevisto abbiamo dovuto dare alla società alcune opzioni. La mossa di ingaggiare Kinrade è stata fatta per la durata di due settimane per darci ulteriore tempo di riflessione e vedere se Kinrade potesse essere davvero un’opzione valida”.
In questo senso Pelletier ha ricordato che l’operazione è stata positiva, visto che Kinrade ha partecipato a quattro vittorie in cinque partite. “Ha fatto il suo dovere aiutando la squadra”, ha affermato il coach. “Le discussioni con il Berna si sono però rivelate abbastanza difficili. Si è poi inserito anche lo Zagabria e il giocatore era tentato di provare l’esperienza in KHL”.
Già prima dell’incontro con il Rapperswil Kinrade sapeva che non sarebbe più rimasto ad Ambrì. Il Berna ha però richiesto che questa informazione fosse stata resa pubblica solamente nella giornata di mercoledì.
“Siamo molto felici di avere con noi Bouillon – ha concluso Pelletier – è sceso dall’aereo e subito si è fatto trovare sul ghiaccio. La squadra l’ha accolto molto bene e le cose stanno andando per il verso giusto.