Social Media HSHS

Lugano

Pat Curcio è il nuovo assistente allenatore di Shedden a Lugano

Copia-di-KLOD2113

LUGANO – Il Lugano di Doug Shedden ha trovato il suo nuovo vice allenatore. Si tratta del 42enne italocanadese Pat Curcio, impegnato nella corrente stagione come head coad del Valpellice e che ha confermato la notizia del suo passaggio in bianconero nell’ambito di una conferenza stampa, come scrive L’Eco del Chisone.

Decisivo per il passaggio di Curcio a Lugano  – notizia anticipata da Stefano Sala nella giornata di sabato – è stato il suo ottimo rapporto con Shedden: “Tutto è nato diverse stagioni fa, quando vinsi un torneo estivo con il London in finale contro lo Zugo, la sua ex-squadra. Ci siamo conosciuti e diventati amici. Dovevo seguirlo in KHL, avevo già firmato. Poi le cose sono andate diversamente e ho sottoscritto un triennale con il Milano. Quest’estate è successo cosa sapete, poi lui è stato scelto a Lugano. Ha subito fatto il mio nome come assistente”.

Curcio nel recente passato ha rivestito il ruolo di presidente, GM, ed Head Coach dei San Francisco Bulls in ECHL, così come quello di assistente allenatore di London Knights (OHL), Utah Grizzlies (ECHL) e Sault. Ste. Marie Greyhounds (OHL).

Click to comment

Altri articoli in Lugano