WASHINGTON – Da poche ore si è chiusa gara 6 tra New York Rangers e Washington Capitals. La settima decisiva sfida è però già stata lanciata senza troppi giri di parole dai Caps immediatamente nel post game, con diverse dichiarazioni “battagliere” da parte di Ovechkin e compagni.
Proprio il capitano dei Caps – fermo a zero punti nelle ultime quattro partite – ha affermato che Washington giocherà nel prossimo turno contro Tampa Bay o Montreal, assicurando che la sua squadra reagirà alle due sconfitte consecutive vincendo gara 7 al Madison Square Garden.
Ovechkin ha così avuto il suo “Messier-moment”, imitando lo storico capitano dei Rangers che, nel 1994, assicurò la vittoria in gara 6 contro i New Jersey Devils nella finale di Conference. In quel caso la previsione si avverò e Messier segnò un hat trick nel terzo tempo della sfida!
Frecciatina anche da parte di Evgeny Kuznetsov, il quale ha affermato senza tanti giri di parole che “il nostro portiere è migliore”, lanciando così una nuova sfida ad Henrik Lundqvist.