LUGANO – Inizio con i fiocchi per il Ladies Team dell’Hockey Club Lugano. Nella loro prima uscita in Coppa Europa, nel pomeriggio di venerdì hanno sconfitto alla Resega la squadra danese del Herlev Hornets per 6-0 ( 2-0, 1-0, 3-0) .
Le reti per il Lugano: Raselli, Eggimann ( su rigore) e le doppiette per la canadese Gifford e la Cantamessi. Partita a senso unico, con le bianconere che hanno dominato dal primo minuto di gioco, in rete già dopo 10 secondi.
Troppo il divario tra le due squadre, senza le prodezze del portiere avversario Jensen, il risultato poteva essere molto più pesante. Da ricordare lo shutout per il portiere del Lugano Sophie Anthamatten, brava al 52’ a neutralizzare un rigore tirato dalla Glud e le due reti siglate dalla giovane ticinese Claudia Cantamessi. Un debutto per lei in Europa assai significativo.
Unica nota negativa dell’incontro, l’infortunio al ginocchio per una delle straniere del Lugano, l’americana Jordan Brickner. Per lei la partita è finita all’inizio del terzo tempo. Difficile il suo recupero per le prossime due partite.